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Alcuni esempi di Soluzioni integrate realizzate su misura per i ns. Clienti.
SOLUZIONE INTEGRATA PER LA GESTIONE DEL CICLO PRODUTTIVO
OVERVIEW
E' un potente strumento di Business Intelligence al supporto delle esigenze di analisi e decisione aziendali che offre una visione profonda ed articolate delle informazioni e risolve la problematica
della produzione di beni o servizi su commessa,
attivata su richiesta di un preventivo da parte del cliente. Consente di analizzare:
- prospetto delle Commesse con costi e margini
- carico commesse
- piano di controllo
- ciclo attivo e ciclo passivo
- lavorazioni interne e lavorazioni esterne
migliorando con semplicità ed imediatezza il processo decisionale.
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AREE FUNZIONALI
AREA CONTROLLO DI GESTIONE
Contabilità analitica commessa
Nella Contabilità Analitica Commessai costi e ricavi
vengono classificati ed imputati su centri di costo e ricavo, generali e analitici.
Lavorazioni interne ed esterne, materie prime, spese di spedizione ed imballo concorrono a formare il totale preventivo ed il totale consuntivo.
Di particolare interesse la possibilità di analizzare immediatamente gli scostamenti rispetto a preventivi. Anche in questo caso sia in termini di totale generale (e percentuale) che analitico, per ogni singola voce.
Utilizzando questo sistema si traggono importanti informazioni utili non solo per l'imputazione dei costi, ma anche per effettuare il controllo di gestione del ciclo produttivo e determinare il costo di produzione e la redditività di ogni commessa.
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AREA LOGISTICA
Offerte
Il modulo Offerte si propone di gestire le attività
di
redazione dei documenti di offerta/conferma ordine.
Viene gestita una banca dati di documenti emessi. A documenti già redatti possono essere aggiunte successivamente altre commesse con un semplice click del mouse.
Può essere monitorato l’intero ciclo di vita di un’opportunità, e la sua potenziale evoluzione in conferma d'ordine.
Statistiche
Il modulo rappresenta uno strumento per controllare
e riepilogare in maniera personalizzabile le
movimentazioni effettuate e produce riepiloghi che analizzano vari indici. |
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AREA PRODUZIONE
Gestione Lavorazioni Interne
Il modulo rappresenta un utile strumento per
affrontare e risolvere le problematiche tipiche
delle imprese di produzione,
attraverso la conoscenza e l'utilizzo di tutte le
informazioni necessarie per programmare la
produzione.
Il preventivo viene elaborato sulla base delle ore di setup e di lavorazione imputate ad ogni fase di lavoro, tenendo eventualmetne conto di tempio di lavorazioni già eseguiti in precedenza.
Copre inoltre le esigenze di pianificazione
della produzione e di gestione della relativa
logistica interna: il “carico commesse", consentendo la visualizzazione del carico di lavoro per periodo stabilito dall'utente, consente una pianificazione accurata del lavoro.
Gestione Lavorazioni Esterne
Il modulo comprende la gestione logistica,
attraverso il "brokeraggio" tra i vari terzisti dei
lavori eseguibili e la pianificazione della gestione materiali.
Consente la generazione
della stampa Lista Materiali, a fronte di fabbisogni derivanti da ordini clienti o da un piano di produzione specifico,
dei componenti necessari per una o più commesse, selezionate con diversi criteri di ricerca avanzata.
Questo consente di tempificare ed ottimizzare le risporse con metodologie M.R.P. (Manufacturing Resource Planning), e il controllo delle materie prime necessarie alle lavorazioni.
Vengono anche
affrontate le problematiche di fine lavorazione,
con il ritorno del risultato del prodotto finito.
Gestione Piano di Controllo
Il modulo affronta e risolve la problematica del controllo produzione di beni su commessa consentendo la pianificazione di Controlli Standard, .
Il
costo di ogni pezzo viene ottenuto considerando
la somma dei costi dei materiali utilizzati e
delle lavorazioni eseguite, considerando eventualmente una maggiorazione
per computare i costi non esplicitati. |

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GIORNALIERA
Gestione Giornaliera
La rilevazione ed il controllo dei tempi delle attività lavorative sono oggi funzioni strategiche per l'ottimizzazione dei processi aziendali e per la corretta determinazione dei costi, per questo motivo sono un'esigenza primaria per la maggior parte delle aziende.
Il Modulo Gestione Giornaliera è lo strumento ideale per monitorare le attività lavorative dell'azienda poichè consente di ottimizzare i processi di raccolta dei dati relativi alla produzione e alla gestione delle commesse.
L'integrazione del software Gestione Giornaliera con i moduli di controllo del flusso produttivo a consuntivo consentono di avere un sistema totalmente integrato di soluzioni per la raccolta dati ed il controllo dei tempi delle attività lavorative, nonchè per la corretta imputazione dei costi alle relative attività.
A seguito dell'imputazione dei dati (commessa, operatore, fase lavoro, data, eventuale codice di rilavorazione, ora inizio e fine setup, ora inizio e fine lavorazione, eventuali note) è possibile effettuare:
- Ricerche analitiche e di raggruppamento
- Integrazione della prestazione lavorativa con i dati delle lavorazioni Interne (consuntivo)
- Valorizazione del costo del processo produttivo sulla base del costo orario macchina (contabilità industriale) |
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SOLUZIONE INTEGRATA PER AGENZIA DI RAPPRESENTANZA
OVERVIEW
E' una soluzione completa, ricca di funzioni innovative per la gestione di un'agenzia di rappresentanza.
Grazie ai numerosi automatismi consente, non solo di migliorare e semplificare realmente l'attivita dell'Agenzia, ma anche di eliminare le possibilità di errore.
L'utilizzo di questa Soluzione consente di strutturare i dati in modo da renderli sempre disponibili in maniera semplice e veloce per qualsiasi interrogazione e gestire con la massima sicurezza fatturazione, DDT, offerte e ordini ottenendo in modo automatico il calcolo delle provvigioni.
Realizzato con le più moderne tecnologie di sviluppo, è dotato di una gradevole interfaccia utente grafica per windows, che rende intuitivo l'utilizzo delle sue funzionalità.
La stabilità del prodotto rende possibile un utilizzo sicuro dell'applicativo sulla intranet (rete locale), ma consente anche l'accesso remoto
mantenendo tutti i dati su un'unica repository comune, il Server. |
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AREE FUNZIONALI
AREA CONTABILE E FINANZIARIA
Gestione Notifiche e Situazione contabile provvigioni
Consente la gestione delle notifiche provvigioni dei fornitori (mandanti), facilitando l'incasso e la gestione delle scadenze.
Per mezzo di un'intuitiva interfaccia si attribuisce l'ordine o parte dell'ordine ad un documento emesso dal fornitore con relativa scadenza.
All'interno dell'applicativo risulta poi molto semplice tenere i dati sotto controllo e sempre aggiornati, ricercarli e filtrarli per fornitore, per data di riferimento, per avvenuto o mancato pagamento.
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CICLO ATTIVO
(VENDITE)
Caratteristiche comuni a tutti i moduli:
- Blocco/sblocco dei dati in un click, per prevenire modifiche accidentali
- Compilazione automatica della Descrizione e Codice Merceologico del prodotto alla selezione del Codice
- Attribuzione automatica delle condizioni contrattuali attribuite al Cliente selezionato
- Calcolo automatico degli sconti sulla base del Cliente, della mandante e del Prodotto selezionato
- Possibilità dall'interno della maschera di accedere all'anagrafica clienti
Gestione Offerte
Gestisce le attivitą commerciali di preparazione e presentazione offerte ai clienti.
Peculiarità:
- Lista Offerte per Mandante in un click
- Generazione automatica PDF per l'archiviazione o l'invio via mail
Ordini Clienti
Gestisce gli ordini di vendita dei prodotti.
Peculiari à:
- Numero documento progressivo automatico per mandante
- Conteggio automatico delle provvigioni (percentuale e totale) sulla base della mandante, del prodotto e della scontistica Cliente..
- Lista Ordini per Mandante in un click
Vendite (ddt/fatture)
Il modulo fatture gestisce fatture commerciali al cliente, fatture di Provvigioni alle mandanti e Note d'Accredito.
Peculiarità:
- Numerazione progressiva diversi per tipo di documenti
- Lista Fattura per Mandante in un click |
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AREA LOGISTICA
Gestione Prodotti
L'archivio prodotti consente di gestire fino a 3 listini per ogni prodotto, oltre al Tipo di Provvigioni, Gruppo Merceologico, Unità di misura, Codice IVA e Descrizione.
E' possibile filtrare i prodotti per Mandante e stampare un report sintetico. |

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AREA SISTEMA
Base
Costituisce il kernel della procedura. Contiene i programmi e gli arghivi necessari ad installare tutti i successivi componenti sul sistema. Permette l'esecuzione delle funzioni comuni a tutti gli utenti, quali l'accesso controllato alle varie procedure, l'utilizzo delle funzioni del Sistema Operativo.
In un programma di elaborazione dati è fondamentale salvaguardare le informazioni da eventuali danni provocati da operazioni non corrette o da cause non dipendenti dalla volontà dell'operatore.
Con un solo click l'applicativo consente il Backup di tutti i dati su supporto fisso o mobile, garantendo un altissimo livello di sicurezza e una veloce migrazione dei dati nel caso si rendesse necessaria.
Archivi
Consente la gestione degli archivi comuni a tutte le procedure. Sono gestite le anagrafiche Agenzia, Mandanti, Clienti, Prodotti le tabelle e gli archivi a queste correlate: Sconti, Provvigioni, Banche, tipi di Pagamento, Categorie Clienti, Codici IVA, Tipi di Trasporto, Codici Resa, Gruppi Merceologici, Unità di misura, Causali DDT. |
AREA STATISTICHE
Consentono la rilevazione dei consuntivi del venduto confrontando il valore ottenuto con quello del precedente esercizio nello stesso periodo. E' possibile visualizzare tali dati sulla base di diversi criteri:
Statistica per mese con selezione Gruppi Merceologici
Consente di selezionare un periodo di riferimento (mese ed anno) e di filtrarlo su uno o più gruppi merceologici.
Il risultato sarà un report stampabile di statistiche per quantità e valore, raggruppato per mandante e completo di totali parziali.
Statistica per periodo (mese/trimestre/semestre/anno)
Consente la definizione e la scelta del periodo di riferimento.
Statistica per cliente
Visualizza le statistiche Cliente selezionato per il per periodo indicato dall'Utente. |
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SOLUZIONE INTEGRATA PER LA GESTIONE DEL MAGAZZINO
Soluzione integrata per la gestione di magazzino completa di anagrafica e varie tipologie di report.
Un'applicazione Gestionale è un qualsiasi programma che aiuta l'utente nella immissione, manutenzione, visualizzazione di dati relativi ad una qualsiasi attività. Un programma che aiuta a gestire i dati, di qualunque natura essi siano.
Queste informazioni saranno poi rapidamente recuperate e rese disponibili per la consultazione.
Esempi di Applicazione gestionale sono le applicazioni che si occupano di:
- Gestione parco Clienti
- Gestione Fornitori
- Fatturazione
- Gestione Magazzino
- Gestione ordini
- Preventivazione
- Stato Avanzamento Lavori
- Archiviazione dati
- Stampe
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Pannello di controllo |
Il tutto deve ovviamente prevedere
personalizzazione dell'applicazione gestionale, con la creazione dei pannelli di data entry e dei report standard pensati e decisi su misura delle necessità del Cliente.
Per questo i nostri applicativi sono in grado di soddisfare le più disparate esigenze tanto delle aziende commerciali, di quelle di logistica, quanto di quelle di produzione.
Analizziamo inoltre la possibilità di interagire con altre applicazioni con cui condividere dati e processi di analisi.
Ad esempio ricavando i dati di anagrafica clienti e/o fornitori da altre applicazioni, o aggiungendo funzionalità al programma "standard" in uso dal Cliente oppure
mediante importazione di dati provenienti dall’esterno, allo scopo sia di permettere un’integrazione costante con altre procedure gestionali (importazione ripetuta), o di effettuare una migrazione degli archivi dovuta a una sostituzione del sistema gestionale (importazione “una tantum”). E’ generalmente possibile importare sia gli archivi che i movimenti contabili, di magazzino e dei documenti. |
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